*To all my lovely international readers: I’m sorry, this post is only in Italian. If you are interested, Google Translation will give you a nice translation*
Buongiorno ragazze!
Come ormai saprete, Fabyline, l’azienda che distribuisce OPI in Italia, ha inviato alle blogger dei prodotti per un contest quindi vorrei aggiungere questo post alla lunghissima lista delle reviews che stanno invadendo la rete :D
Mi è piaciuta molto la storia di Opi. E’ stata fondata infatti nel 1981 da George Schaeffer, emigrato da bambino negli USA. E’ o non è il sogno americano??
Attenta alla salute delle consumatrici, dal 2006 ha riformulato tutti i suoi prodotti per eliminare il DBP (dibutyl phthalate) e il Toluene. Alcuni rinforzanti però contengono Formaldeide (cosa molto frequente in molti rinforzanti di altre marche).
Ma passiamo al sodo! Cosa ho trovato nel pacco? :)
OPI Black Shatter (della Collezione Katy Perry)
OPI DS Coronation
Sono entrambi 15ml e il loro prezzo è di 18 €.
E’ un holo stupendo! Guardate un po’ qui! Mi guardo le unghie in continuazione quando lo metto! :D
DS Coronation:
E’ abbastanza fluido e quindi riuscirete a prelevare poco prodotto per volta e a stenderlo in maniera uniforme senza fare strati troppo spessi che rendono minore la tenuta dello smalto. La massima coprenza si ha con 3 passate.
Il Black Shatter è uno smalto crackle, cioè inizialmente la stesura sarà uniforme ma poi..magia! Inizierà a “ritirarsi” e a creare delle crepe!
Ecco l’effetto sopra al DS.
Ho notato che questo smalto tende a “tirarsi via” un po’ di quello sottostante, quindi vi consiglio di fare una passata in più dello smalto che avete sotto, in modo da evitare che si formino delle parti senza smalto.
Se dovesse succedere, niente paura! Armatevi di stuzzicadenti e prelevate un po’ di smalto base dal pennellino e con cura ricoprite le parti rovinate.
Se volete ottenere crepe molto fitte allora dovrete stendere uno strato sottile di Black Shatter, se invece preferite crepe più grandi allora cercate di avere più di prodotto sul pennellino e quindi fare uno strato più spesso oppure fate velocemente una seconda passata.
L’effetto finale è opaco.
Per renderlo lucido e “livellare” il tutto, ho passato un po’ di top coat.
Per quanto riguarda i tempi di asciugatura: per il DS Coronation siamo sotto la media mentre per il Black Shatter si parla di pochi secondi :)
E qual è la durata di questa meraviglia?
Questa foto è di 10 giorni dopo l’applicazione.
Come potete vedere, è saltato un po’ l’indice, si vede la ricrescita in alto ma niente parti bianche sulle punte!
Considerazioni finali:
Mi piacciono troppo questi due smalti!! Soprattutto il Black Shatter! Pensate a tutte le possibili combinazioni! Si rivela anche utile in caso si abbiano pochi minuti a disposizione e uno smalto un po’ malandato da trasformare in una manicure alla moda e accattivante! Una passata di questo smalto ed il gioco è fatto! Siete pronte per uscire!
Ovviamente massimo sfogo alla creatività: potete applicare lo smalto crackle non su tutta l’unghia…
La nota dolente riguarda il prezzo. Mi si può dire “Alice, se vuoi qualcosa di qualità allora devi pagare”. Certo, ma con i dovuti “però”.
Abbiamo tutte esperienza di smalti a prezzo minore ma ugualmente belli (chissà perché vedendo il Ds Coronation ho subito pensato ad uno smalto di Catherine Arley).
Ma soprattutto quello che mi chiedo è perché qui in Italia vengano pagati quasi il doppio rispetto al prezzo di vendita americano? E’ questo che un po’ mi disturba.
Al prezzo attuale ammetto che gli smalti OPI restano per me un sogno, ma se il prezzo fosse un po’ più basso di sicuro ne prenderei perché cavolo, i finish sono stupendi e la scelta di colori è vastissima!
Con questa mia nota finale spero di non alimentare polemiche. Se voi potete permettervi questi smalti, sono felicissima e vi invidio :D.
E’ tutto! In bocca al lupo a tutte le partecipanti!!
I prodotti citati in questo post mi sono stati gratuitamente inviati per poter partecipare al 1° OPI Blog Contest. Le opinioni in merito non ne sono assolutamente influenzate, ma sono frutto esclusivamente della mia personale esperienza.