Ciao ragazze <3
Hi girls <3 Excuse me, this is an article for an online italian magazin, so, no translation… If you want it, try with Google translator. :)
La mia proposta per oggi è questa:
Vi sentite incapaci? Pensate che la nail art non faccia per voi? Questa vi sembra troppo complicata?
Su su, armatevi di:
-una buona base (il base coat è il primo passo per una manicure, quindi sceglietelo con cura: potete andare da quelli più economici della Essence, a quelli fascia media della Kiko e della Rimmel, a quelli più costosi che sinceramente non ho mai provato)
-uno smalto rosso ( il mio è Rimmel Lycra Pro 296 Guest star)
-dei colori acrilici nero e bianco (sisi, quelli che si usano a scuola, l’importante è che siano a base d’acqua. Non sono tossici, tranquille)
-un pennello 00 (in alternativa potete usare un dotting tool oppure uno stuzzicadenti al quale dovrete togliere la punta)
-un top coat ( è il sigillante finale, farà rimanere intatta la vostra manicure per un po’ di giorni! Anche qui, ci sono varie marche e vari prezzi, sta a voi scegliere)
Avete preparato tutto? Bene!
Il primo passo è stendere il base coat e lasciarlo asciugare. Mi raccomando!! Non abbiate fretta!
Passate il vostro rosso su tutta l’unghia, stando attente a non toccare le cuticole e a non sbavare troppo.
TIP(1): Se doveste sbavare il colore, non importa: prendete un altro stuzzicadenti, un po’ di cotone e del solvente per unghie (meglio se acetone free), avvolgete un po’ di cotone all’estremità dello stuzzicadenti e imbevetelo di cotone. Ecco, vi siete appena costruite la vostra arma contro le imperfezioni!
Una volta asciutto (lasciate passare qualche minuto), prendete il colore acrilico bianco e disegnate una goccia con il pennello/dotting tool/stuzzicadenti. Potete partire facendo un pallino e poi trascinare (dal centro verso l’esterno) un po’ di colore in modo creare la puntina.
Fate quanti petali volete
Con la stessa tecnica, create anche il fiore nero.
TIP: I colori acrilici ci sono di grande aiuto: se doveste sbagliare qual cosina, basterà lavar via il colore quando ancora è fresco (potete usare la tecnica TIP1 sostituendo il solvente con l’acqua). Si è già seccato? Poco male: con uno stuzzicadenti appuntito grattate via il colore! Delicatamente, mi raccomando, altrimenti rovinerete lo smalto.
Per riempire un po’, create una catenella: prima dei trattini neri poi dei trattini bianchi.
Sigillate tutto con una buona passata di top coat e… complimenti!! Avete finito!
*articolo presente anche nel portale di Tentazione MakeUp www.tentazionemakeup.it *