domenica 15 settembre 2013

Nail art: Dots all around!

Hallo!!
Come state passando la domenica?
Io oggi non mi sento al top e sto lentamente mettendo in moto tutto il corpo… Sarà anche il freddo ;)
Ecco che ora metto in azione dita e cervello, scrivendo questo breve post per mostrarvi la manicure che ho realizzato sul bellissimo Pupa Gel Lasting Color 057 Turquoise oasis che ho preso pochi giorni fa con la promozione “Tutte pazze per Pupa”, abbinandogli l’oro pallido dell’Essence (LE: Made with Love) 03 Love of my life.

 IMG_3366 copia

 

Notate qualcosa di diverso rispetto alla foto del precedente post? Sì… Mi son mangiata l’unghia dell’anulare :D aaa *alice non si fa!*

Vi auguro una buona settimana :)

keep smiling <3

venerdì 13 settembre 2013

Swatch: Pupa Gel Lasting Color – 057 Turquoise oasis

Ciao <3

Voi sapevate che dalla pagina facebook di Pupa, in questi giorni, si può scaricare un coupon per l’acquisto di uno smalto Gel Lasting Color al prezzo di 1 invece che di 6€? Ecco, io no :D Per fortuna una mia amica, Ilaria (graaazie) me l’ha detto! A parte che son stata talmente tanto “fuori dal mondo” degli smalti che neanche sapevo di questa nuova linea :D

Ad ogni modo, ecco lo smalto che ho scelto: 057 Turquoise oasis, a mio avviso un petrolio molto scuro che mancava nella mia collezione.

 

IMG_3355 copia

All’ombra (sopra), al sole (sotto)

IMG_3363 copia

Due passate senza top coat.

 

Come potete vedere, è molto lucido, lucidissimo! Non pensavo davvero potesse avvicinarsi all’effetto del gel con due sole passate e senza top coat. Per la durata ancora non mi esprimo, avendolo messo solo oggi, magari fra un po’ scriverò la review.

  

Voi quale avete scelto?

Sfrutterete anche il secondo coupon, quello per il mascara o l’ombretto? Io penso di no: in questi mesi ho cercato di acquistare solo l’indispensabile (per esempio, ho finito la matita nera e me la son presa; penso sia stato l’unico acquisto) perché son consapevole di avere molti prodotti che non sfrutto molto ;)

lunedì 9 settembre 2013

Nail Art: Slowly

Lentamente ritorno a regime :)

Dopo molti mesi che non prendevo in mano un pennello, devo ammettere che mi son trovata un po’ in imbarazzo: il tratto non è sicuro e il disegno non stupendo ma dai, poteva venir fuori molto peggio :D :D

 

IMG_3353 copia

 

La base è questo Kiko Lavanda Chiaro che vi avevo swatchato qui, poi ho aggiunto questo viola scuro Pupa Lasting Colour, l’Eyeko Liliac Polish e infine un po’ di luce con uno smalto con brillantini :)

La prossima probabilmente sarà una konadicure :)

venerdì 6 settembre 2013

Swatch: Kiko Nail Lacquer 338 Lavanda Chiaro

 

Ciao Ragazze!

Come state? Io… Son felice perché son stata qualche giorno al mare! Mi ci voleva proprio un po’ di relax, di testa libera (pensate che non ho praticamente usato il cellulare), di sole (abbiamo trovato bel tempo! sembrava quasi piena estate!) e di giornate intere passate con Lui. Siamo stati a Cattolica e un giorno a San Marino, entrambi posti molto belli che non avevo mai visitato prima. Che dire, i quattro giorni sono letteralmente volati…

E, udite udite: son riuscita a resistere alle tentazioni e ho tenuto il portafoglio chiuso, anche a San Marino dove centinaia di vetrine sembravano proprio chiamarmi A bocca aperta

Passando agli smalti, subito dopo aver sistemato la valigia, mi son messa questo Kiko 338 Lavanda Chiaro, preso mesi fa e mai messo.

IMG_3349 copia

 

Sto pensando ad una nail art tono su tono che probabilmente realizzerò domani e pubblicherò a breve Sorriso

Buon weekend <3

domenica 1 settembre 2013

Prime impressioni: Baby lips


IMG_3283 copia
Buongiorno!

Anche da voi sembra che l’estate se ne sia andata? Qui davvero al nord, sembra autunno: piove quasi ogni giorno e le temperature sono sensibilmente diminuite. Questo cambio di stagione così repentino mi ha fatto sentire il bisogno di riprendere con il burro cacao quindi sono stata ben felice di accettare la proposta, da parte di Silvia di Smoll, di testare i nuovi lip balm di Maybelline, i Baby Lips *che tanto hanno spopolato negli States. Sono quelli con il packaging carino, molto colorato e con le scritte tutto attorno. Sono disponibili sei tonalità diverse ed ad ogni colore corrisponde una fragranza, che dire c’è l’imbarazzo della scelta! Li potete trovare da Smoll in anteprima, nel loro shop online ad un prezzo promozionale (meno di 3 €).
La quantità di prodotto presente non riesco a trovarla, mentre il PAO è di 24mesi.
IMG_3286 copia

Mi è stato inviato il Baby Lips Hydrate*, con colorazione trasparente e confezione azzurra. L’ho usato per 4 giorni continuativi e devo dire che trovo abbia un buon potere idratante(mantenendo quindi la promessa di idratare, già anticipata dal nome) ma non proprio di 8 ore come pubblicizzato, diciamo che dopo 3 ore sentivo un po' il bisogno di ripassarlo. C’è scritto inoltre che ha SPF 20 quindi non male per questo periodo di transizione verso l’autunno, quando i raggi sono ancora forti, se non coperti dalle nuvole.
IMG_3284 copiaL’inci

Attenzione, non si tratta di una review  vera e propria perché, come dicevo, l'ho provato solo per 4 giorni. Non mi esprimo quindi riguardo ai "miglioramenti visibili" che si dovrebbero ottenere con 8 giorni di utilizzo costante, magari scriverò un post fra un mesetto :) Ad ogni modo, lo trovo u   n prodotto carino, utile da avere in borsa per questo periodo di primi freddi.

Voi? Li avete provati? Cosa mi dite delle altre colorazioni?


*Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato a scopo valutativo.
Non sono stata pagata per scrivere questa review, l'opinione espressa è strettamente personale.

martedì 27 agosto 2013

NOTW-Swatch: Kiko Nail Lacquer 343 Verde Primavera

 

Ciao ragazze!
Come state? Io mi sento… “Libera” A bocca aperta chi mi segue su Instagram già lo sa… il 21 agosto ho dato l’ultimo esame della Magistrale! Sono felicissima e soddisfatta perché, nonostante tutto, sono riuscita a dare in un anno tutti gli esami che si dovrebbero dare in due anni, e con una signora media! Il prossimo passo è la tesi, ma per il momento sto pensando solo a riposarmi.

Sapete che cosa mi sono regalata dopo l’esame? Una cosa fondamentale per la manicure: il base coat! Erano settimane che non potevo mettermi un po’ di colore sulle unghie perché la base si era seccata… Quindi potete immaginare la contentezza di fronte allo stand Essence! Ho optato per Essence Studio Nails 24/7 nail base, di cui farò la review fra qualche settimana.

Curiose di sapere che smalto ho messo, per rompere il digiuno? Questo bel Kiko 343 “Verde primavera” che non so da quanto aspettava nel cassetto. Un bel verde acceso, un bel verde carico di speranza.IMG_3281 copia

Nella realtà è meno chiaro di quanto appare nella foto…Ci ho provato dieci volte ma alla mia digitale proprio non riesce di fotografarlo rendendo correttamente i colori!IMG_3294 copia

 

Sto pensando anche ad una nail art da fare, abbastanza semplice, per riprendere   la mano con i pennelli. Suggerimenti?

 

Take care <3

venerdì 9 agosto 2013

Le mie giornate finora

 

 

images

Ciao ragazze, dopo molti mesi ritorno qui nel mio piccolo angolo perché sentivo il desiderio di aggiornarvi, di riprendere a scrivere e di dedicarmi a cose “frivole”.

Che ho fatto in questi mesi? beh, la prima cosa che mi viene in mente è… studiato, ho studiato un sacco. Ho dato in tutto 9 esami, me ne manca solo uno per finire la magistrale. Sono un treno in corsa, lanciato verso questo traguardo. Quelli che ho dato sono andati molto bene, eccetto la maledetta Storia Greca che ho preso 26 Triste un voto schifissimo però l’ho accettato lo stesso: non avevo più forze per riprepararlo.

Ora sono in biblioteca e dicevo, sto studiando per l’ultimo esame (Letteratura Italiana Medievale) che un po’ mi spaventa, non per l’esame in sé, ma per il fatto che sia l’ultimo. Poi, dopo la tesi, che faro? Ho molti dubbi e domande che cerco di lasciare ai margini del mio pensiero ma ogni tanto entrano prepotenti e… che fatica guardare avanti!

Il “grande giorno” dovrebbe essere il 21 luglio, poi inizierò la tesi, ma prima… mi concederò almeno due settimane di assoluta inattività! Magari qualche giorno al mare, sarebbe stupendo…

L’altra attività che mi ha tenuta impegnata per molte ore è stata… leggere! Ho divorato libri! Complice è stato soprattutto l’ebookreader Kobo che mi ha regalato il mio ragazzo. Mi è sempre piaciuto leggere, ma con il libro cartaceo avevo bisogno di silenzio e tempi lunghi: mi piaceva stare ore e ore a leggere. Con gli impegni universitari ed altro, la disponibilità di questi tempi lunghi è stata praticamente ridotta a zero. Da quando leggo ebook invece, riesco a leggere anche se di sottofondo c’è la tv, o mentre aspetto il bus… Insomma, nei ritagli di tempo… E ho divorato libri…

A proposito di libri, siete in qualche social network di lettori? Io sono su Anobii ma sto meditando di provare anche Goodreads. pareri?

Poi che altro, ho iniziato a creare un po’ con il Fimo, anche se ultimamente l’ho un po’ abbandonato…

E le unghie invece? Nell’ultimo post vi avevo detto di aver ricominciato a mangiarle..beh, non ho smesso anche se cerco di contenermi. Non ho messo lo smalto per mesi, complice anche il fatto di aver finito lo smalto base trasparente e di dimenticarmene ogni volta che passavo in un centro commerciale. Inoltre la mia amata digitale ha deciso di non funzionare, ma forse ho trovato una soluzione e fra poco riprenderà servizio Occhiolino

Certamente, da settembre avrò molto più tempo per me, avendo finito gli esami e un po’ di tregua con ripetizioni (sto seguendo un paio di ragazzi per il recupero del debito).

Concludo questo lungo post (complimenti a chi ha resistito A bocca aperta ) con un breve accenno alla mia salute… La situazione è stazionaria, sono controllata e speriamo di poter ritardare l’operazione il più possibile… Fingers crossed!

 

Voglio essere positiva.

lunedì 8 aprile 2013

Swatch: Kiko Nail Laquer n° 346 - Verdone chiaro

Buonasera ragazze e buona settimana!

I vostri commenti mi hanno davvero fatto piacere e quasi commuovere… Grazie di cuore <3

Devo ancora capire e progettare in che modo rientrerò nella blogsfera, ma intanto mi andava di condividere con voi qualche riga quindi eccomi al pc a scrivere questo post.
Hanno recentemente aperto uno store Kiko nella mia città universitaria, proprio vicino alla facoltà ma mi credete se vi dico che solo venerdì scorso ci sono entrata? Ecco, fatelo ;) E con me ho trascinato una mia compagna, entrambe avevamo scaricato il coupon dalla loro pagina Facebook per ricevere lo smalto gratis quindi siamo uscite con due smalti, anzi, io sono uscita con due smalti visto che lei mi ha regalato il suo :D Grazie V. !
Ho voluto subito provarlo ed è stato bello veder le mie unghie, seppur abbastanza corte (sgridatemi: ho ripreso a mangiarle…) nuovamente colorate, dopo mesi.

Ho scelto questo perché s’intona abbastanza con il nuovo colore dei miei capelli. Mi piace come mi sta…

IMG_3186 copia
Due passate senza top coat.

Voi avete approffittato della promozione Kiko? Immagino di sì! Ora provo un po’ a sbirciare nei vostri blog ;) Anzi, prima vedo di “abbandonare” google reader e passare ad altro… Voi che strumento usate ora per seguire i vari blog?

 

Take care and keep polishing <3

venerdì 29 marzo 2013

Non sono morta, sono solo sbattuta…

Buongiorno ragazze,

torno oggi su questo mio spazio virtuale dopo quasi tre mesi di assenza.
Devo ancora capire se questo arco di tempo sia passato velocemente o lentamente, sono confusa a riguardo, di certo sono accadute molte cose, per la maggior parte non buone.
Innanzitutto volevo ringraziare  chi mi ha scritto, notando la mia assenza, mi ha fatto molto piacere sapere che mi pensate…
Che dire… è un periodo difficile… Non so se ricordate qualche accenno a dei problemi di salute…ecco, in questi tre mesi ho fatto degli accertamenti, ho bussato a porte di specialisti e infine, stremata, ho ricevuto una risposta… Mi è stata diagnosticata una malattia seria,abbastanza “invasiva” e con effetti pesanti nella mia vita di ragazza e di donna, ma fortunatamente non letale. Al momento mi stanno donando qualche mese di relativo non-dolore, accompagnato però da effetti collaterali non proprio trascurabili (febbre, spossatezza, nausea) che però in teoria dovrebbero, dovrebbero, lentamente sparire. E’ stato un “bel colpo”… Ora, come dicevo, sto relativamente bene, ma la cosa che mi angoscia di più è che da un momento all’altro potrei dovermi prendere almeno due mesi per affrontare operazione e post operatorio. Tutto dipende dal mio corpo, da come evolve la situazione. Sono quindi in una condizione di precarietà quasi assoluta e per questo ho cercato di mettere la “quinta” con gli studi e ho già dato 4 esami sui 10 della magistrale: il mio sogno sarebbe riuscire a laurearmi prima di dover affrontare la fatidica operazione…
Ecco quindi che il tempo per le unghie e il blog, si è dovuto drasticamente ridurre, anzi, azzerare.
Questo è stato l’”evento” principale, ed è purtroppo stato accompagnato da altri eventi tristi e che hanno reso difficile tutto quanto… Chi mi segue su instagram può forse intuirne uno…
Spero di riuscire a rimettere un po’ di ordine nella mia vita, che le cose vadano un po’ meglio e potermi nuovamente dedicare al blog con serenità.
Grazie… un abbraccio

images

Take care <3

lunedì 7 gennaio 2013

No internet connection- Holiday recap

 

Ne approfitto della connessione gratis che c’è all’università per pubblicare questo post.Perchè non lo posso fare da casa? perchè sono senza internet, grazie alla Telecom che fa casini e non è in grado di sistemare!!

Queste vacanze sono passate in un baleno e io praticamente non ho mai postato… Se qualcuna si è chiesta il motivo, ecco una breve risposta: sfortuna.

Mi spiego meglio: nei primi giorni ho cercato di studiare il più possibile per mettermi al pari con il lavoro (per prepararmi per l’esame di Storia ho un po’ trascurato gli altri tre esami che devo  dovrei preparare) quindi ho trascurato unghie e blog… poi zac! la febbre è arrivata, rischiando di farmi passare Capodanno a casa… e nel contempo, dal 30 sono senza internet per un problema del fornitore. Mille chiamate, centralinisti che danno risposte diverse, tecnici scontrosi e maleducati… Insomma, una cacca. Devo ammettere che mi manca poter navigare in rete, controllare i vari social network, leggere i vostri post… . Cos’altro  ho fatto in quei giorni di vacanza?
Studiato, mangiato, studiato, dato ripetizioni, letto (poco, sigh), rilassata, ripetizioni e infine… ho festeggiato il mio compleanno, il 4! è stata una festa tranquilla, prima una pizza da me e poi abbiamo finito la serata giocando a freccette e calcio balilla in un bar A bocca aperta

E voi, come avete passato questi giorni a casa dal lavoro?
Siete riuscite a fare tutto quello che avevate programmato?

A presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...