Ciao ragazze, dopo molti mesi ritorno qui nel mio piccolo angolo perché sentivo il desiderio di aggiornarvi, di riprendere a scrivere e di dedicarmi a cose “frivole”.
Che ho fatto in questi mesi? beh, la prima cosa che mi viene in mente è… studiato, ho studiato un sacco. Ho dato in tutto 9 esami, me ne manca solo uno per finire la magistrale. Sono un treno in corsa, lanciato verso questo traguardo. Quelli che ho dato sono andati molto bene, eccetto la maledetta Storia Greca che ho preso 26 un voto schifissimo però l’ho accettato lo stesso: non avevo più forze per riprepararlo.
Ora sono in biblioteca e dicevo, sto studiando per l’ultimo esame (Letteratura Italiana Medievale) che un po’ mi spaventa, non per l’esame in sé, ma per il fatto che sia l’ultimo. Poi, dopo la tesi, che faro? Ho molti dubbi e domande che cerco di lasciare ai margini del mio pensiero ma ogni tanto entrano prepotenti e… che fatica guardare avanti!
Il “grande giorno” dovrebbe essere il 21 luglio, poi inizierò la tesi, ma prima… mi concederò almeno due settimane di assoluta inattività! Magari qualche giorno al mare, sarebbe stupendo…
L’altra attività che mi ha tenuta impegnata per molte ore è stata… leggere! Ho divorato libri! Complice è stato soprattutto l’ebookreader Kobo che mi ha regalato il mio ragazzo. Mi è sempre piaciuto leggere, ma con il libro cartaceo avevo bisogno di silenzio e tempi lunghi: mi piaceva stare ore e ore a leggere. Con gli impegni universitari ed altro, la disponibilità di questi tempi lunghi è stata praticamente ridotta a zero. Da quando leggo ebook invece, riesco a leggere anche se di sottofondo c’è la tv, o mentre aspetto il bus… Insomma, nei ritagli di tempo… E ho divorato libri…
A proposito di libri, siete in qualche social network di lettori? Io sono su Anobii ma sto meditando di provare anche Goodreads. pareri?
Poi che altro, ho iniziato a creare un po’ con il Fimo, anche se ultimamente l’ho un po’ abbandonato…
E le unghie invece? Nell’ultimo post vi avevo detto di aver ricominciato a mangiarle..beh, non ho smesso anche se cerco di contenermi. Non ho messo lo smalto per mesi, complice anche il fatto di aver finito lo smalto base trasparente e di dimenticarmene ogni volta che passavo in un centro commerciale. Inoltre la mia amata digitale ha deciso di non funzionare, ma forse ho trovato una soluzione e fra poco riprenderà servizio
Certamente, da settembre avrò molto più tempo per me, avendo finito gli esami e un po’ di tregua con ripetizioni (sto seguendo un paio di ragazzi per il recupero del debito).
Concludo questo lungo post (complimenti a chi ha resistito ) con un breve accenno alla mia salute… La situazione è stazionaria, sono controllata e speriamo di poter ritardare l’operazione il più possibile… Fingers crossed!
Voglio essere positiva.