martedì 19 luglio 2011

Niente titolo per questo post.

Goodmorning

Come state? Io sono tristissima…Il mio cane non sta tanto bene, certo, è anziano e devo essere pronta a lasciarlo andare ma… Non è facile dopo 16 anni passati assieme. Solo a scrivere queste due righe ho ripreso a piangere… Qualcuno penserà che io sia eccessiva ma in questo momento sono così.

Il fatto è che sembra stare bene, poi ha una crisi e sta male… Dopo due minuti si alza, mogio, cammina piano e dopo un po’ si riprende… E’ successo due volte in 10 giorni. La cosa peggiore è che non sappiamo quando potrebbe accadere di nuovo.
Farlo visitare dal nostro veterinario è un’impresa…Si agiterebbe inutilmente e pericolosamente (visto che soffre di cuore).

Ho un peso al cuore terribile… Vorrei non soffrisse.

How are you? I’m very sad… My dog is not very well. Yes, I know, he is old and I have to be ready to let him go… but, it’s not easy after 16 years lived together. While I’m wiriting this I canno’t stop crying. Someone would think that my reaction is excessive but I can’t control this.

It’s that he looks fine then it has a crisis… Two minutes after he gets up, sad, walks slowly and after a while he seems to be better.
It happened twice in ten days and the worst thing is that we don’t know when it will happen again.
Going to the vet is impossible: he hates vet and he will agitate dangerously (since he suffer from heart).

I fell like I have a stone in my heart. I’d like he doesn’t feel pain.

 

 

Niente smalti per oggi, mi spiace…
No nail polishes for today, I’m sorry…

15 commenti:

  1. Oh, I'm so sorry to hear this! :( I hope he will get better...

    RispondiElimina
  2. non sei eccessiva, avere un animale in casa ti cambia la vita, è come se stesse male un membro della famiglia :( ti abbraccio forte!

    RispondiElimina
  3. Tesoro non sei assolutamente eccessiva, anzi! Posso capirti benissimo, io quando ho perso un paio di anni fa la mia gatta sono stata malissimo...piano piano entrano nel nostro cuore, fanno parte della famiglia a tutti gli effetti.
    Un abbraccio grosso a te e una carezza al tuo cane <3

    RispondiElimina
  4. oh tesoro come ti capisco!!! So cosa si prova perché ci sono passata con la mia cagnolona 8 anni fa, anche lei era vecchia e perderla per me e per mia sorella è stato bruttissimo. Per noi era come una seconda mamma, ci teneva d'occhio quando giocavamo in giardino e se eravamo tristi ci bastava andare da lei e abbracciarla un pò per far tornare tutto normale. Ti dico solo che ho pianto di più quando è morta lei che quando è morto mio nonno a cui volevo un bene dell'anima ma erano talmente tanti anni che era malato che mi ero abituata all'idea di perderlo, ma quando è morta la nostra India era come se se ne stesse andando una parte di me. Tutt'ora leggendo le tue parole e scrivendo il mio commento sto piangendo come una fontana. Ti sono vicina!

    RispondiElimina
  5. cavolo! un animale a casa diventa a tutti gli effetti un familiare! e poi dopo 16 anni è davvero davvero difficile! io ho un gatto da 4 anni e se penso ke un giorno dovrebbe lasciarci inizio già ad avere le crisi! purtroppo amare gli animali dà talmente tanto, ma la sofferenza quando vanno via è tremenda. spero solo ke riuscirai a confortarti guardando a quello che il tuo cane ti ha dato per 16 anni. un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Sorry typing mistake ;)

    Ahhh I'm so sorry to hear this, big hug for you. It's okay to be sad and cry, nothing wrong with that xoxxox PS: I'll keep my fingers crossed for your sweet dog!

    RispondiElimina
  8. Ciao tesoro, quando ho letto le prime parole del tuo post ho chiuso la pagina, non volevo leggere perchè sono troppo ansiosa e cerco di non pensare a queste cose, ma sono tornata per esprimerti la mia solidarietà.
    La mia cagnona ha 14 anni e comincia ad avere un po' di problemini, soprattutto con le zampe che non la sostengono più, questa cosa mi fa stare malissimo e vorrei il tempo si fermasse, ma il tempo non si fermerà e noi dobbiamo andare avanti, continuando ad amarli e ricordando sempre i momenti belli.
    Fatti coraggio, anche se so che non è facile.
    Un abbraccio,
    Federica

    RispondiElimina
  9. Mi dispiace tanto!! Ti mando un abbraccio anch'io, è tremendo vedere i nostri amici soffrire...

    RispondiElimina
  10. Ti capisco benissimo! =( La cagnolina che avevo fin da piccolissima è morta qualche anno fa alla veneranda età di 18 anni! Per fortuna non ha sofferto, però sapessi i pianti che mi sono fatta! E' normale affezionarsi ai propri animali: diventano proprio parte della famiglia! Spero comunque che il tuo cagnolino si riprenda...un abbraccio!

    RispondiElimina
  11. ciao sono una nuova iscritta...come ti capisco anche io ho una cagnolina che in questo periodo non è stata tanto bene e ancora non si è ripresa del tutto e sono veramente triste :( speriamo che il tuo cagnolino si riprenda presto...baci a te ed al tuo piccolo :*

    RispondiElimina
  12. Ma stellina...mi si stringe il cuore a leggere tutto questo.
    Ti mando anche io un abbraccio, ti capisco alla perfezione, sono momenti difficili e non si trova un senso.

    RispondiElimina
  13. Come non capirti? ognuna di noi ha probabilmente provato quello di cui parli tu. Ti invio un abbraccio.

    RispondiElimina
  14. *hugs* I am so sorry to read this. I lost my beloved dog last year (she was 18) and I still miss her terribly so I can totally understand you. I hope your dog gets better.

    RispondiElimina
  15. @Biba: thank you, I really appreciate your comment... <3

    @CottonTail: grazie...davvero

    @Ely: grazie... sei molto dolce...

    @Patri - LAismydream: grazie... un abbraccio..

    @serena_nuvola: grazie serena... sì bisogna guardare ai momenti belli...

    -Diana- : thank you diana, you're so sweet

    @Federica: grazie per questo messaggio, ha significato molto per me...

    @maisenzasmalto: grazie... <3

    @Chiara Glycine: grazie per il pensiero...

    @Sweet owl91: grazie, sei molto dolce :)

    @Theallamenta: grazie... più che altro mi "devasta" il senso d'impotenza, di non poter controllare le cose...

    @LaDamaBianca: grazie Dama...

    @Cel: thank you, i really appreciate this...

    RispondiElimina

Hello!
I really appreciate every single comment <3 and I will answer here or in your blog :)
Please: do not spam. I'll delete comments with spam links.
----
Ciao!
Apprezzo davvero tanto ogni singolo commento.<3 Vi risponderò qui o sul vostro blog :)
Per favore: niente spam. Cancellerò tutti i commenti con link.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...